Treviglio

Grave infortunio in Same, operaio perde tre dita al trapano

E' successo questa mattina, 6 ottobre, poco dopo le 11. Sul posto anche carabinieri e tecnici di Ats Bergamo.

Grave infortunio in Same,  operaio perde tre dita al trapano
Pubblicato:
Aggiornato:

Grave infortunio, questa mattina, 6 ottobre 2022, alla Same di  Treviglio. A restare ferito è stato un operaio di 49 anni trasportato in Pronto soccorso a Treviglio.

Grave infortunio in Same, operaio perde due dita

L'allarme è scattato pochi minuti dopo le 11 di oggi, 6 ottobre. L'uomo era al lavoro in un reparto di produzione, all'interno della storica azienda trevigliese di via Cassani. Stando a quanto emerso finora, stava lavorando un trapano a colonna, quando improvvisamente il guanto che indossava è stato impigliato nella punta rotante di un trapano a colonna. L'operaio ha perso così tre dita, una delle quali è finita per terra.

Trasportato in ospedale

Sul posto è stata inviata un'ambulanza della Croce rossa di Treviglio che ha poi disposto il trasferimento del 49enne in codice rosso all'ospedale cittadino. Presenti, in azienda, anche i carabinieri e i tecnici di Ats Bergamo che dovranno ora ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto.

Valutate le condizioni, il 49enne è stato trasferito dalla Casirate Soccorso all'eliporto dove un'eliambulanza lo ha trasferito all'ospedale San Giuseppe a Milano, specializzato nella chirurgia della mano.

Seguici sui nostri canali