Pauroso schianto sulla Soncinese, muore un commerciante
Violentissimo frontale sulla Provinciale. La vittima, 70 anni, è di Oltre il Colle (Bg)
Un grave incidente che ha visto coinvolto un mezzo pesante e un furgoncino si è verificato verso le 13 di oggi, lunedì 17 agosto, a Cavernago, sulla ex SS 498 Soncinese che attraversa il paese. C'è purtroppo una vittima, il conducente del furgone.
Incidente a Cavernago, c'è un morto
Si è trattato di un incidente frontale avvenuto all’altezza di un noto negozio di pianoforti. La vittima è un uomo di 69 anni, Claudio Tiraboschi, un commerciante residente a Oltre il Colle. Viaggiava in direzione di Ghisalba, provenendo da nord. Violentissimo l’impatto contro un camion di materiale edile che viaggiava invece in direzione opposta. Un urto micidiale. Ancora da capire come e perché l'uomo abbia perso il controllo del mezzo.
Sul posto si sono precipitati i soccorsi, in codice rosso. Tutto inutile. Anche un’altra auto è rimasta coinvolta nell’incidente, sebbene in modo molto lieve: si tratta di un’utilitaria che ha tamponato il camion dopo lo schianto. La strada è chiusa al traffico. Sul posto i carabinieri, i vigili del fuoco e le polizie locali di Cavernago e Calcinate, oltre al 118. I pompieri hanno lavorato a lungo per estrarre dalle lamiere il corpo del 70enne.
Era il titolare del ragazzo morto sull'Alben
La morte di Tiraboschi ha causato ad Oltre il Colle un forte shock, anche per una tragica circostanza: Tiraboschi era infatti il datore di lavoro di Alessandro Dolci, il 15 enne morto sull’Alben il giorno di Ferragosto. Con il fratello Roberto era infatti il titolare del negozio in cui lavorava il giovane.