Bergamo

Grave incidente a Bergamo: 29enne di Seriate muore in scooter

A perdere la vita Marco Moioli, di Seriate. Per lui non c'è stato nulla da fare

Grave incidente a Bergamo: 29enne di Seriate muore in scooter
Pubblicato:

Tragico incidente, questa mattina, 24 aprile, a Bergamo. A perdere la vita, in sella al suo scooter, è stato il 29enne Marco Moioli. Ne danno notizia i colleghi di Prima Bergamo.

Tragico incidente a Bergamo

Lo scontro è avvenuto intorno alle 9.50 in via Borgo Palazzo, poco dopo il Luna Park, all'altezza del civico 142. Coinvolte una Fiat Panda, che arrivava da Bergamo, e uno scooter Yamaha XMax, che proveniva da Seriate, a bordo del quale si trovava il giovane. Ad avere la peggio è stato il centauro, che è rimasto a terra insieme a diversi pezzi di rottami dei due veicoli.

Secondo la prima ricostruzione della Polizia locale, la Panda, guidata da un 86enne di Bergamo, si stava immettendo dal lato del negozio di arredamento Porcelanosa in direzione Seriate. Il traffico si è fermato per far passare l'auto. Il ragazzo, che andava verso Bergamo, stava superando le auto in coda, senza probabilmente accorgersi dell'auto che si accingeva a svoltare. Inevitabile lo schianto.

Muore 29enne di Seriate

Sul posto sono giunte due ambulanze e un'automedica, gli agenti della Polizia locale ed i Vigili del fuoco. I sanitari hanno tentato più volte di rianimare il motociclista, ma per lui alla fine purtroppo non c'è stato nulla da fare. La strada è stata chiusa per consentire i dovuti accertamenti dei vigili ed i pompieri hanno rimosso i mezzi che occupavano la carreggiata e bonificato l'area compromessa.

Moioli, viveva a Seriate e lavorava alla Parmalat di Albano. Aveva comprato lo scooter da poco, dopo avere venduto la moto da corsa proprio per tranquillizzare i genitori. Al momento dell'incidente stava andando al funerale del suocero della sorella, a Treviolo. Il padre Pierangelo, che lo aspettava in chiesa, è andato a cercarlo. Ad avvisarlo dell'incidente la telefonata disperata della fidanzata Melissa.

Seguici sui nostri canali