Gratta e vince mezzo milione di euro: la Dea bendata bacia ancora il "Top Gear" di Treviglio
Ad aggiudicarseli un 40enne cliente abituale del locale di via Calvenzano. Nel 2015 ci fu un'altra vincita analoga
Era già successo nel dicembre del 2015: il bar "Top Gear" (nella foto di copertina) di via Calvenzano a Treviglio si conferma porta fortuna. Sabato 1 febbraio 2025 un cliente ha infatti vinto 500 mila euro giocando al "Gratta e Vinci".
Vincita al Top Gear
Era incredulo il 40enne che sabato scorso, verso l'ora di pranzo, si è ritrovato tra le mani un biglietto vincente del "Gratta e Vinci". L'uomo, un trevigliese, cliente abituale del "Top Gear", aveva appena bevuto un aperitivo e, quando si è recato alla cassa per pagare, ha chiesto un "Gratta e Vinci" della serie "Numerissimi". Si è poi messo in un angolo e ha cominciato a grattare sul biglietto. A un certo punto ha strabuzzato gli occhi e ha chiesto al titolare del locale, Marco Caglioni, se era vero quello che aveva appena visto. Il barista ha inserito il biglietto nell'apposito lettore ed è comparsa la scritta 'Rivolgersi all'istituto di credito'. Era tutto vero, il cliente aveva vinto la bellezza di 500 mila euro.
"E' letteralmente sbiancato in volto - ha raccontato il barista - ho temuto che addirittura svenisse. Appena si è ripreso ha lasciato dei soldi sul bancone per pagare da bere agli avventori presenti e se ne è andato. Non lo vediamo da quel giorno".
Il precedente
Non è la prima colta che il "Top Gear" viene baciato dalla fortuna. Già in passato, per le precisione il 17 dicembre del 2015, un altro fortunato avventore aveva acquistato un "Gratta e Vinci" vincente. Un anziano, incredulo davanti alla cifra di 500 mila euro, era rientrato a casa e aveva chiesto al figlio di tornare al bar per verificare se effettivamente aveva vinto tutti quei soldi. Il figlio aveva quindi fatto controllare il tagliando nella apposita macchinetta e il responso non lasciò dubbi: l'anziano si era fatto un bel regal0 di Natale da mezzo milione di euro.
"Da allora non lo abbiamo più visto - ha detto Marco Caglioni - Non è nemmeno venuto per un ringraziamento. Speriamo che almeno stavolta continui a essere nostro cliente".