Gli ottant'anni della scuola elementare festeggiati con una mostra

I docenti stanno raccogliendo materiale fotografico per allestire un’esposizione

Gli ottant'anni della scuola elementare festeggiati con una mostra
Pubblicato:
Aggiornato:

La scuola elementare "Locatelli" di Brignano spegne nel 2019 ben 80 candeline. Un traguardo che la comunità brignanese vuole festeggiare con una mostra ad hoc.

Raccolta di fotografie

Per l'occasione quindi i docenti stanno raccogliendo materiale fotografico per allestire un’esposizione che possa raccontare l’evoluzione della scuola elementare che ha accompagnato generazioni e generazioni di brignanesi.

Assenti ancora delle annate

Stanno arrivando moltissime fotografie, anche se ad oggi mancano ancora alcune "annate scolastiche": le leve dei nati negli anni 1941, 1944, 1947, 1948, 1949,1964, 1972, 1976, 1980 e 1983. Per chi ne fosse in possesso, e fosse interessato a partecipare in modo attivo con la mostra, sarà possibile inviare una fotografia scansionata all’indirizzo e-mail brignanoscuola80@gmail.com, così da completare la serie dal 1939 al 2019.

Il commento

Molto soddisfatta dell’iniziativa anche il primo cittadino Beatrice Bolandrini. Il Comune infatti ha già concesso il patrocinio all’evento. "Trovo che sia una mostra davvero interessante – ha commentato il sindaco – in questo modo la comunità di Brignano potrà vedere come la scuola sia cambiata in questi anni. Ad oggi è stato concesso da parte del Comune il patrocinio, tuttavia resta ancora da definire la forma che avrà questa esposizione che si terrà presumibilmente a maggio. Infatti, le maestre stanno ancora decidendo i particolari perché il tutto è nella fase iniziale. In ogni caso chi avesse delle fotografie e volesse partecipare può farlo inviandole all’indirizzo e-mail creato appositamente per la mostra".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali