Menu
Cerca

Gli ospiti delle Opere Pie al laghetto per il pranzo

Anche quest'anno gli anziani della Casa di riposo Fondazione Opere Pie sono stati ospiti a pranzo al laghetto Nettuno

Gli ospiti delle Opere Pie al laghetto per il pranzo
Cronaca 29 Luglio 2017 ore 10:36

Come ogni anno, venerdì gli anziani della Casa di riposo Fondazione Opere Pie sono stati ospiti a pranzo al laghetto Nettuno.

La giornata

Tanta allegria nella lunga tavolata che sabato, all’interno del Laghetto Nettuno ha accolto gli ospiti della casa di riposo. Già al mattino, grazie ai volontari che ogni giorno prestano tempo e servizi all’interno della struttura, i nonni sono arrivati al laghetto, giovando della frescura sotto gli alberi del parco che circonda lo specchio d’acqua.

Il pranzo

Presente anche Don Alessandro, che ha salutato tutti, dopo la fine del suo mandato in sostituzione temporanea di Don Rino.
Uno dei volontari ha offerto la grigliata, mentre il personale della casa di riposo in sinergia con i volontari, che ha seguito gli ospiti ha preparato tutto il resto, fino alla merenda pomeridiana,

L’inziativa

“Quella di oggi è un attività ricreativa che rientra nel programma che svolgiamo con i nostri ospiti – ha detto Paola Arrigoni, educatrice della struttura – la giornata di oggi grazie alla partecipazione delle famiglie, ha permesso momenti di svago e allegria dei quali i nonni hanno giovato molto. Ringrazio tutti i volontari che con il loro lavoro hanno permesso che tutto si svolgesse in grande serenità”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli