Gli italiani scelgono Istanbul per il trapianto di capelli: il motivo è il costo

Consulenti italiani, ma clinica turca: come pagare meno senza rinunciare a strutture sanitarie di altissimo livello

Gli italiani scelgono Istanbul per il trapianto di capelli: il motivo è il costo
Pubblicato:
Aggiornato:

La Turchia negli ultimi dieci anni ha visto una decisa crescita degli indicatori economici. Nell’immaginario collettivo è passata rapidamente a Paese moderno, dinamico e ricco di opportunità. Il costo della vita a Istanbul non è alto se paragonato a quello delle grandi città italiane. I costi sono proporzionali agli stipendi di chi lavora in Turchia, molto più bassi rispetto a quelli italiani. Quindi gli italiani sono avvantaggiati da un potere d'acquisto vantaggioso. Questo si ripercuote nel turismo, ma anche nella possibilità di usufruire di cure sanitarie di alto livello a costi molto più bassi che nello Stivale. Basti pensare che il costo di un trapianto capelli in Turchia parte da 1.799 euro, contro i 5.000 euro che di media si spenderebbero in Italia per lo stesso trattamento. Senza contare che in questa cifra sono comprese anche le spese per i trasferimenti e l´alloggio.

trapianto di capelli

Il turismo medico è sempre più diffuso

Il fenomeno del turismo medico non deve portare a diffidenza. Sono ormai tantissimi gli italiani che si recano all'estero, in nome di una democratizzazione di quelle operazioni che un tempo erano solo prerogativa delle persone abbienti. Negli ultimi anni il turismo sanitario sta prendendo sempre più piede e si stima che 14 milioni di persone si rechino all´estero per curare problemi di salute o migliorare il proprio aspetto.
Un mercato in forte crescita anche in Italia. Se l’Albania è famosa per le cure odontoiatriche, l’India e la Thailandia per le cure cardiologiche, il Brasile e Dubai per gli interventi estetici, la Slovenia e l’Ungheria per gli impianti dentistici, la Turchia si è guadagnata il primato, con Istanbul, come una delle capitali indiscusse del trapianto di capelli.

trapianto di capelli

Con i costi più bassi, non si rinuncia alla qualità del trattamento

Gli italiani scelgono Istanbul perché non vogliono rinunciare alla qualità, ma vogliono pagare meno. Il trapianto capelli Turchia si svolge all’interno dell'Istinye Üniversitesi Hastanesi di Istanbul. La clinica rispetta i più moderni standard delle strutture sanitarie europee. Tutto il personale – chirurghi, medici e personale infermieristico - è altamente qualificato e multilingue. I pazienti italiani infatti sono seguiti passo dopo passo da consulenti di lingua italiana, dall´assistenza telefonica all'iter pre e post operatorio. Il medico responsabile delle operazioni di trapianto di capelli è il dottor Abdulaziz Balwi, che ha già operato personalmente oltre 20.000 pazienti.

Trapianto di capelli in Turchia, basta scrivere un messaggio

Sono già tanti gli italiani che hanno scelto di affidarsi alla clinica Elithair. Le città che si rivolgono di più al dottor Balwi sono Roma, Napoli e Milano. Per ottenere più informazioni basta contattare lo staff di Elithair con un messaggio al numero di whatsapp +49 1579 2354201 o all'indirizzo e-mail italia@elithairtransplant.com. Perché non chiedere qualche informazione, anche solo per farsi un'idea?

Seguici sui nostri canali