Verdellino

Gli inviti per posta "si perdono" e alla festa per i 18enni non si presenta (quasi) nessuno

L'evento verrà riproposto il 26 novembre alle 16 e questa volta gli inviti saranno consegnati a mano.

Gli inviti per posta "si perdono" e alla festa per i 18enni non si presenta (quasi) nessuno
Pubblicato:
Aggiornato:

Una festa per i 18enni senza i 18enni. E’ quello che è successo sabato - ufficialmente per un disguido postale - a Verdellino in occasione della consegna delle borse di studio e della Costituzione italiana ai nuovi maggiorenni. Peccato che, al momento della chiamata, in pochissimi abbiano risposto. D’altra parte (quasi) nessuno aveva ricevuto l’invito.

Inviti persi e i 18enni restano a casa

Un disguido che ha imbarazzato non poco il sindaco Silvano Zanoli che per riparare al danno ha deciso di replicare l’iniziativa per permettere ai diciottenni di partecipare.
Dopo le polemiche subito divampate sui social l’Amministrazione ha voluto chiarire che si è trattato di un "disguido del servizio postale" e che gli inviti erano stati trasmessi il 24 ottobre, ma per qualche motivo sono stati ricevuti solo ieri, martedì. In pochissimi, infatti, lo avevano ricevuto per tempo e sabato pomeriggio si sono presentati in auditorium per prendere parte all'iniziativa della "Nascita sociale".

Consegnate, invece, senza intoppi le borse di studio al merito per l’anno 2021/2022: "È stata una bella emozione incontrarli ed ascoltarli raccontare le loro esperienze e i loro sogni - ha commentato il primo cittadino - Complimenti ragazzi, vi auguriamo buona vita e tanta tanta fortuna".

Per permettere a tutti i neo maggiorenni di partecipare all'evento l'Amministrazione ha quindi deciso di rinnovare l'invito - questa volta la consegna sarà a mano - per un momento di celebrazione che si terrà il 26 novembre alle 16 nell’auditorium di via Oleandri.

Seguici sui nostri canali