Cronaca

Gli ex alunni del Galilei uniti per promuovere il liceo - TreviglioTv

Gli ex alunni del Galilei uniti per promuovere il liceo - TreviglioTv
Cronaca Treviglio città, 06 Giugno 2017 ore 13:40

Redazione, 5 giugno 2017

(Il liceo Galileo Galilei di Caravaggio)

Ex alunni e docenti del "Galileo Galilei" a rapporto per una serata all'insegna dei ricordi e dell'amicizia.

L'appuntamento è per venerdì 16 alle 20.30 alla Bassanina dove si svolgerà la festa organizzata dagli ex alunni e docenti del Liceo Scientifico Statale ”Galileo Galilei” di Caravaggio. Un'occasione per ritrovarsi e dare vita a una nuova associazione, quella degli ex alunni appunto, che si darà da fare per promuovere la scuola e le sue attività. La serata sarà animata da uno spettacolo musicale (e non solo) del professor Walter Macchi, di altri docenti ed ex alunni, i “Walter Macchi & Friends”. Intervallato da interpretazioni e ricordi della vita al Galilei, tratti dal libro “E la nave va” dedicato alla scuola e pubblicato lo scorso anno grazie alla sponsorizzazione della Bcc di Caravaggio.

L’associazione, che verrà costituita proprio durante la serata di venerdì alla presenza di un notaio, si propone di mantenere e sviluppare le relazioni di amicizia, solidarietà e collaborazione tra tutti gli ex alunni, i professori e i collaboratori del liceo.

Le sue finalità principali, infatti, saranno: mantenere nel tempo il legame con la scuola e con il suo patrimonio culturale, favorire la creazione di rapporti fra alunni di diverse generazioni, aiutare concretamente la scuola a evolversi e a modernizzarsi, fare rete per creare opportunità per l’alternanza scuola lavoro e promuovere un proficuo scambio di esperienze di vita e professionali. Ma, ovviamente, la serata sarà anche un’occasione per rivedere gli amici e fare un piacevole viaggio indietro nel tempo.

Coloro che vorranno aderire all'associazione potranno iscriversi pagando una quota associativa ed entreranno a far parte della grande famiglia del "Galilei". Dopo un primo tentativo fallito qualche anno fa, gli ex alunni (alcuni dei quali anche genitori di studenti attualmente iscritti e membri del Consiglio d'Istituto) ci riprovano con la determinazione e la voglia di stare insieme cercando di tradurre nella realtà dei fatti il forte senso di appartenenza che li contraddistingue.

Chi volesse confermare la propria partecipazione alla serata può farlo attraverso il sito del Liceo oppure cliccando qui. La serata è aperta a tutti.

 

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter