Gli "Angeli per Caravaggio" ora ripuliscono le strade della città
Il primo appuntamento sarà domani, venerdì 12 giugno, alle 10. Il ritrovo sarà al semaforo tra viale Europa e viale Papa Giovanni XXIII.
(nella foto i rifiuti raccolti da Claudia Finardi durante una sua "passeggiata ecologica" lungo le ciclabili)
Gli "Angeli per Caravaggio" non si fermano: dopo la consegna della spesa, ora si occupano del proprio territorio. E' pronta a partire la nuova iniziativa del gruppo di volontari, supportati dall'Amministrazione comunale, in prima linea sostenere la comunità. Questa volta lo faranno prendendosi cura delle strade di Caravaggio, tenendole pulite e libere dai segni di inciviltà che troppo spesso vengono abbandonati a terra.
Gli "Angeli per Caravaggio" ripuliscono la città
"L'idea è di far partire un'iniziativa fatta da più appuntamenti - spiega Claudia Finardi, che già lo scorso anno si era occupata "in solitaria" del problema rifiuti - per pulire piste ciclabili e parchetti. Chiunque voglia partecipare lo può fare, per partecipare potete anche farlo solo davanti casa vostra o unirvi a noi: mandateci le foto e le pubblicheremo nel nostro gruppo Facebook, che per l'occasione verrà aperto a tutti".
Domani il primo appuntamento
Il primo appuntamento sarà domani, venerdì 12 giugno, alle 10. Il ritrovo sarà al semaforo tra viale Europa e viale Papa Giovanni XXIII e si proseguirà in direzione Treviglio fino alla zona dei supermercati. Tutti i volontari saranno muniti di guanti, mascherina e sacchetto per raccogliere l'inciviltà.
"Questa iniziativa non vuole sostituirsi al servizio fatto dagli operatori ecologici, ma bensì esserne complementare - aggiunge - I volontari vogliono lasciare un messaggio ai cittadini di Caravaggio: in questo periodo abbiamo riscoperto le persone e il territorio e il loro vero valore, tutti insieme dobbiamo aiutarci e sostenerci. Un grazie doveroso al sindaco Claudio Bolandrini al vicesindaco Ivan Legramandi sempre pronti a sostenerci".