Gli alpini Romano riempiono la nuova piazza don Sandro FOTO

I tre giorni della Festa del gruppo Alpini si Romano sono ormai terminati, il bilancio di una grande successo.

Gli alpini Romano riempiono la nuova piazza don Sandro FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

I tre giorni della Festa del gruppo Alpini Romano sono ormai terminati, il bilancio di una grande successo.

Alpini romano in festa

Il tradizionale evento organizzato dal Gruppo Alpini Romano con il patrocinio del Comune si è concluso con un grande successo di pubblico. Tante iniziative sociali, che hanno fatto conoscere un po' di più il mondo alpino e del sodalizio ai romanesi. Nel secondo weekend di luglio, come da tradizione si è svolta la tradizionale kermesse delle penne nere.

Buona cucina e tanta allegria

Anche in questa edizione la cucina è stata ancora una volta sovrana. Successone per i piatti classici, risotto e spezzatino ai funghi con la regina della tavola: sua maestà la polenta. L' afflusso di commensali che ha battuto tutti i record precedenti. Aggiungendo la simpatia che le «penne nere» attirano da sempre, il successo è stato scontato.

La nuova location

La novità di quest'anno è stata la location. Pur essendo sempre lo stesso luogo ad ospitare la festa quest'anno la location è stata rinnovata dal Comune. E' questa infatti l'area che sarà la nuova Piazza Don Sandro, nella quale è prevista un'area dedicata proprio alle sagre. E proprio una delle più conosciute e importanti manifestazioni romanesi ha avuto l'onere e l'onore di  testare la nuova piazza. Il momento più significativo è stato sabato con l'esibizione della Fanfara Brigata Alpina orobica che ha suscitato emozioni vive tra i numerosi presenti.

IMG_20180713_231035
Foto 1 di 4
IMG_20180714_212328
Foto 2 di 4
IMG_20180714_212745
Foto 3 di 4
IMG_20180714_212914
Foto 4 di 4

Torna alla home

Seguici sui nostri canali