Cronaca
Martinengo

Gli alpini piangono Giulio Botazzoli, capogruppo onorario

Uno degli storici fondatori della sezione, da tempo non godeva di buona salute. E' mancato all'ospedale di Romano dov'era ricoverato.

Gli alpini piangono Giulio Botazzoli, capogruppo onorario
Cronaca Media pianura, 26 Novembre 2022 ore 12:07

Le Penne Nere di Martinengo piangono Giulio Botazzoli, capogruppo onorario e storico fondatore della sezione. Avrebbe compiuto 82 anni a Santa Lucia.

Alpini in lutto per Giulio Botazzoli

Da qualche anno non godeva di buona salute e sabato scorso era stato ricoverato all'ospedale di Romano. Botazzoli è spirato ieri, 25 novembre, a 81 anni. Era stato tra i fondatori del gruppo alpini locale nel 1996, insieme a Ulisse Martinelli e Rodolfo Ghislotti, ed era diventato capogruppo onorario l'anno scorso.

Giulio Botazzoli

Il ricordo delle Penne Nere

"Purtroppo ieri ci ha lasciato il nostro capogruppo onorario Giulio, un altro pezzo della nostra storia se ne andato - ha postato sui social il capogruppo Martinelli -  ora troverai il nostro Luigi e i tuoi alpini andati avanti, ciao Giulio non ti dimenticheremo".

Sempre in prima fila come alfiere, Botazzoli era alpino nel cuore.

"Non mancava mai, sfoggiava il gagliardetto del gruppo come fosse suo - ha aggiunto Martinelli - per anni, finché la salute glielo ha permesso, è stato l'anima del gruppo".

I funerali saranno celebrati nella parrocchiale lunedì pomeriggio.

Seguici sui nostri canali