Menu
Cerca

Giulia e Sara, ecco i nuovi volti di Miss Bagaglino FOTO

E' stata incoronata sabato sera Miss Bagaglino 2018, Giulia Rossi da Grumello del Monte. Il premio di Miss Bagaglino Event è andato invece a Sara Simonetti.

Giulia e Sara, ecco i nuovi volti di Miss Bagaglino FOTO
Romanese, 04 Settembre 2018 ore 19:46

Miss Bagaglino, il rinomato concorso di bellezza di Martinengo organizzato da Gian Carlo Bassani a scopo benefico, ha incoronato sabato sera la sua nuova vincitrice. Il suo nome è Giulia Rossi, 22 anni, arrivata per tre anni consecutivi alle finali regionali di Miss Italia.

Miss Bagaglino, la bellezza contro il cancro

Quello di Miss Bagaglino è un concorso di bellezza a scopo benefico organizzato da Gian Carlo Bassani con lo scopo di raccogliere fondi per la lotta contro il cancro. I 10mila euro raccolti nel fine settimana scorso, infatti, sono stati devoluti al reparto di oncologia pediatrica dell'ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Diversi gli eventi che hanno animato il fine settimana di Martinengo, tra concorso canino e sfilata di bambini e abiti da sposa, oltre al ricco servizio cucina offerto ogni sera e al pranzo della domenica. Nonostante ciò, come ogni anno la ciliegina sulla torta è stata data dal concorso di bellezza, giunto alla decima edizione, che ha incoronato le proprie miss sabato sera.

Gian Bassani presenta le ragazza in gara per Miss Bagaglino.

Miss Bagaglino 2018 è Giulia Rossi

Giulia Rossi è Miss Bagaglino 2018.

A vincere il titolo di Miss Bagaglino 2018 è stata la 22enne Giulia Rossi, originaria di Grumello del Monte, vera e propria "veterana" - nonostante la giovane età - della passerella: "Partecipo a sfilate e concorsi da quattro o cinque anni - ha raccontato, ancora emozionata, dopo l'incoronazione - Sinceramente stavo quasi pensando di smettere, mi stavo un po' demoralizzando, ma dopo questa vittoria chi lo sa. Mi prenderò del tempo per pensarci e deciderò. Ho partecipato per tre anni, dal 2015 al 2017, a Miss Italia, arrivando sempre alle finali regionali, ma questa vittoria è stata inaspettata e meravigliosa, anche perché la competizione era molto alta, erano tutte bellissime ragazze. Nel complesso è stata un'esperienza positiva che mi ha permesso di conoscere nuove persone e fare amicizia con alcune delle altre ragazze in gara, come la seconda classificata, Giorgia Bonaita. Ringrazio tutto lo staff del concorso, i miei genitori e Davide, il mio ragazzo, che mi ha sempre accompagnato e sostenuto".

 

 

Sara Simonetti, Miss Bagaglino Event

Altra fascia ambita è stata quella di Miss Bagaglino Event, assegnata ogni anno dall'organizzatore e presentatore Gian Bassani. A vincere questo riconoscimento è stata la neo 18enne - ha compiuto 18 anni proprio ieri, lunedì 3 settembre - Sara Simonetti, di Ospitaletto (BS). Nel circuito delle sfilate e dei concorsi di bellezza da circa un anno, Sara ha già vinto numerosi concorsi per marchi di moda e gioielli, affermandosi come giovane promessa.
"E' un'avventura iniziata quasi per gioco, partecipando a una sfilata di un negozio del mio paese - ha raccontato Sara - Poi gli impegni sono aumentati. Ho partecipato a diversi concorsi e sfilate nell'ultimo anno. Uno di questi era presentato sempre da Gian Bassani, che mi ha invitato a Miss Bagaglino, e ho accettato con piacere. Nella vita studio turismo, ma mi piacerebbe proseguire con fashion design e continuare anche con i concorsi. L'anno prossimo ho intenzione di partecipare anche a Miss Italia. Vorrei ringraziare anch'io gli organizzatori di Miss Bagaglino, che sono stati impeccabili, e poi un pensiero speciale va a mia mamma Barbara, che mi accompagna e sostiene sempre. E' stata una bella competizione, perché le ragazze in gara erano tutte bellissime, senza dimenticare che tutto questo è stato fatto a scopo benefico".

Sara Simonetti è Miss Bagaglino Event.

 

Ecco le foto della serata di Miss Bagaglino e delle vincitrici:

11 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME.