Giovanni Carlessi si è spento a 90 anni, Pontirolo piange zio Gianni
Tutti in paese ricordano l'ambulante che per anni aveva gestito con la famiglia anche una pasticceria in centro e una pizzeria.
E' mancato ieri sera zio Gianni, nella sua casa di via Isonzo, tra l'affetto dei suoi cari. Da tempo aveva problemi di salute, poi un crollo improvviso. Domani i funerali.
Zio Gianni, lo zio di tutti
Pontirolo piange Giovanni Carlessi, lo zio di tutto il paese.
"Mio padre era un venditore ambulante di frutta e verdura - ha raccontato la figlia Cornelia - ma negli anni Settanta aveva aperto anche una pasticceria. La frequentavano molti miei cugini che naturalmente lo chiamavano zio, e così per tutti è rimasto lo zio Gianni. Poi ha aperto anche un a pizzeria, ricordo che pur continuando a vedere ortaggi e frutta, sabato e domenica faceva le pizze".
Un patriota e un poeta
"Amava la caccia, il teatro e scriveva poesie in dialetto - ha concluso la figlia - Era un creativo, faceva di tutto. Era stato anche presidente della cooperativa agricola pontirolese. Partigiano a 17 anni, era orgoglioso del riconoscimento ufficiale che gli aveva riconosciuto la Presidenza del Consiglio dei ministri".
Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola venerdì.