Giovani studenti sui banchi del Consiglio comunale

La sala del Consiglio comunale di Romano al completo lunedì mattina con i giovani studenti protagonisti.

Giovani studenti sui banchi del Consiglio comunale
Romanese, 12 Novembre 2019 ore 13:32

La sala del Consiglio comunale di Romano al completo lunedì mattina con i giovani studenti protagonisti.

Il Consiglio comunale

Studenti, docenti, genitori, hanno riempito per un giorno la sala del Consiglio comunale nel palazzo della Regione. L'iniziativa è stata promossa dall’Amministrazione comunale sui temi della rappresentanza e della partecipazione, ed ha coinvolto gli studenti delle scuole elementari cittadine.

A scuola di amministrazione

Per circa un'ora il sindaco di Romano Sebastian Nicoli, nelle vesti d'insegnante, ha fatto lezione agli alunni delle elementari. L'argomento: ”La buona amministrazione del Comune”. Il primo cittadino ha spiegato ai ragazzi il funzionamento dell'apparato amministrativo. Nicoli ha illustrato tutti meccanismi e gli attori che ogni giorno lavorano per amministrare il bene pubblico della città.

Gli organizzatori

Giovanni Allevi, presidente del Consiglio, era presente lunedì insieme al sindaco per incontrare i ragazzi. “E' stata una bella iniziativa. – ha detto- I ragazzi hanno seguito interessati alla spiegazione dell'Amministrazione del Comune e chissà se in futuro qualcuno di loro si siederà sui banchi del Consiglio, contribuendo in prima persona alla crescita della città”.

TORNA ALLA HOME

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter