Giovani studenti sui banchi del Consiglio comunale
La sala del Consiglio comunale di Romano al completo lunedì mattina con i giovani studenti protagonisti.

La sala del Consiglio comunale di Romano al completo lunedì mattina con i giovani studenti protagonisti.
Il Consiglio comunale
Studenti, docenti, genitori, hanno riempito per un giorno la sala del Consiglio comunale nel palazzo della Regione. L'iniziativa è stata promossa dall’Amministrazione comunale sui temi della rappresentanza e della partecipazione, ed ha coinvolto gli studenti delle scuole elementari cittadine.
A scuola di amministrazione
Per circa un'ora il sindaco di Romano Sebastian Nicoli, nelle vesti d'insegnante, ha fatto lezione agli alunni delle elementari. L'argomento: ”La buona amministrazione del Comune”. Il primo cittadino ha spiegato ai ragazzi il funzionamento dell'apparato amministrativo. Nicoli ha illustrato tutti meccanismi e gli attori che ogni giorno lavorano per amministrare il bene pubblico della città.
Gli organizzatori
Giovanni Allevi, presidente del Consiglio, era presente lunedì insieme al sindaco per incontrare i ragazzi. “E' stata una bella iniziativa. – ha detto- I ragazzi hanno seguito interessati alla spiegazione dell'Amministrazione del Comune e chissà se in futuro qualcuno di loro si siederà sui banchi del Consiglio, contribuendo in prima persona alla crescita della città”.