Giovani e alcol, in poche ore tre emergenze solo nella Bassa
Una notte decisamente alcolica quella appena trascorsa in Bergamasca: sei interventi per soccorrere chi ha alzato troppo il gomito

Una notte decisamente alcolica quella appena trascorsa ad Antegnate. In via Brescia, in due distinti interventi dei soccorritori del 118, sono stati soccorsi due giovanissimi. Stessa cosa per Grumello del Monte, dove nei pressi di un noto locale sono stati male due giovanissimi. Interventi simili anche ad Isso e a Monasterolo del Castello.
Intossicazione etiliche ad Antegnate
Il primo allarme è scattato attorno alle 3.35, nei pressi di un bar di Antegnate. Protagonista, suo malgrado, una ragazza di 19 anni secondo quanto ricostruito dall'Agenzia regionale emergenza urgenza. Sul posto è intervenuta la Croce rossa di Caravaggio, ma fortunatamente non è stato necessario il trasporto in Pronto soccorso.
Mezz'ora dopo un nuovo intervento
Poco dopo, nello stesso luogo, è toccato ad un ragazzo di 22 anni, anche lui soccorso dai volontari del soccorso in codice giallo per sintomi riconducibili ad un'intossicazione da alcolici.
Isso, 62enne ubriaco
Poche ore prima, il 118 era intervenuto per lo stesso motivo ad Isso, stavolta per soccorrere un 62enne che era stato male in via Roma. Anche in questo caso per fortuna l'intervento si è risolto senza necessità di ricoverare il paziente. I sintomi segnalati da Areu, identici: abuso di alcol.
Altri quattro in provincia di Bergamo
In provincia di Bergamo non sono peraltro gli unici interventi per intossicazione da alcol nella notte. Attorno alle 4 di mattina una ragazza di 19 anni è stata male a Grumello del Monte, mentre poco dopo nello stesso luogo (anche in questo caso, nei pressi di un famoso locale) ad esagerare è stato un ragazzo di 24 anni. Per quest'ultimo è stato necessario il trasporto in Pronto soccorso a Chiari, fortunatamente in codice verde. Poco prima verso le 3, un 27enne è stato soccorso in via Cascina Bonardi a Monasterolo del Castello. Codice verde per lui, in Pronto soccorso ad Iseo.