Si sono distinti per il loro impegno negli studi e per questo l’Amministrazione comunale di Verdello ha voluto premiarli con una borsa di studio che li possa aiutare a proseguire nel loro percorso formativo.
Premiati gli studenti migliori
L’occasione è stata data, lo scorso venerdì, 19 dicembre, dalla convocazione dell’ultimo Consiglio comunale dell’anno nella sala Abbiati. Come ormai da tradizione, al termine della seduta, il sindaco Fabio Mossali e l’assessore all’Istruzione Marianna Limonta hanno chiamato i benemeriti consegnando loro il premio al merito scolastico. A ritirarlo sono stati per la scuola superiore: Andrea Stucchi, Maddalena Nozza, Erika Mercante, Michela Danieli, Alice Ferrari, Lorenzo Capra, Lia Carlotti, Myrko Ravazzi, Francesca Chiodi, Fabio Gualandris, Benedetta Invernizzi e Pietro Marchini.
Altre cinque borse di studio sono invece stata consegnate agli studenti universitari Matteo Ferrari, Elisa Raimondi, Deborah Lorenzi, Alessio Dogadi Bratti e Alessandro Berva.

La Costituzione in dono ai 18enni
La cerimonia pre natalizia, oltra a offrire anche un momento di scambio d’auguri, è stata pensata anche per un altro importante “passo” dei giovani nel mondo degli adulti e delle responsabilità. Con il compimento del 18esimo anno, infatti, i giovani cittadini acquistano diritti e doveri che sono chiamati a conoscere e rispettare. Per questo durante la serata è stata consegnata una copia della Costituzione Italiana a ogni neo 18enne verdellese. Un incontro a cui ha aggiunto valore la presenza del gruppo Alpini, dell’associazione Bersaglieri e del Gruppo Cif pilastri della vita associativa del paese ed esempio di impegno civico e sociale.