Menu
Cerca

Gio'Style crea la collezione esclusiva Keith Haring FOTO

L'azienda di Urgnano ha ottenuto una preziosa collaborazione con uno dei marchi più iconici degli ultimi anni.

Gio'Style crea la collezione esclusiva Keith Haring FOTO
Romanese, 13 Febbraio 2019 ore 09:59

L'urgnanese Gio'Style e l'estro creativo di Keith Haring uniti per una collezione colorata e originale. Gio’Style, marchio che da più di 70 anni è sinonimo di prodotti per la conservazione del cibo dedicati alla casa e all’outdoor è, infatti, diventata licenziataria del marchio Keith Haring, di proprietà della Fondazione Keith Haring.

Gio'Style e Keith Haring

Il progetto di licenza prevede l’utilizzo delle icone grafiche del celeberrimo artista americano su una serie di articoli selezionati del marchio Gio’Style (borse termiche, ghiaccio morbido, thermos, bottiglie in tritan e contenitori per alimenti) e del marchio Ordinett (focalizzata su una linea di prodotti dedicati al viaggio). I prodotti saranno disponibili presso i punti vendita della grande distribuzione, nei negozi specializzati e sull’e-commerce aziendale a partire da marzo 2019.

25 foto Sfoglia la gallery

Spazio all'estro creativo

“Crediamo vivamente che questa licenza possa darci visibilità in un settore che spesso non concede grande spazio all’estro, in cui spesso i prodotti sono molto simili tra loro e non c’è grande varietà nella scelta - ha commentato Antonio Macrillò, Amministratore Delegato di Gio’Style - Questa licenza ci consente invece di mettere in risalto le molteplici potenzialità dei nostri prodotti in termini estetici, di design e di comunicazione. E, ne siamo certi, questa innovativa collezione ci accrediterà anche presso un pubblico di giovanissimi”.

Disegni iconici e grandi collaborazioni

Del resto Keith Haring, artista statunitense di respiro internazionale, è considerato uno dei padri della Street Art, movimento newyorkese nato negli Anni 80. Il suo stile è diventato un linguaggio universalmente riconosciuto, i suoi disegni sono popolati di elementi come bambini, cani, angeli, mostri, televisori, computer, figure di cartoni animati e piramidi - elementi ormai diventati iconici e di immediata riconoscibilità.

Tra le sue collaborazioni storiche più importanti troviamo Swatch e Vodka Absolut, mentre in tempi recenti si sono accostati al suo nome e stile marchi come Moleskine (leader indiscusso nella creazione di taccuini), Buffetti (punto di riferimento per articoli da ufficio e della scuola) e Deborah (azienda italiana di make-up).

Gio'Style

Nata nel secondo dopoguerra e dal novembre 2011 parte di Co.Ge.Fin., Gio'Style S.p.A. ha sede ad Urgnano, dove opera in un grande stabilimento disposto su una superficie di 90mila metri quadrati. Sono operative linee di produzione destinate sia a prodotti outdoor che indoor. A più di 60 anni dalla nascita, Gio’Style è oggi il marchio più conosciuto del settore. Leader nelle categorie dei contenitori ermetici, è anche il brand di riferimento nel settore delle borse termiche e dei frigoriferi portatili dove si distingue per design, stile e qualità costruttiva. I prodotti sono studiati per conservare in totale sicurezza cibi e bevande e preservarne al meglio le caratteristiche organolettiche.

TORNA ALLA HOME