Calcio

Giocatore squalificato 11 giornate per frasi discriminatorie contro gli italiani

Era stato il ragazzo poi punito a segnalare inizialmente insulti razzisti a suo danno e a far aprire il procedimento. Alla fine, situazione ribaltata.

Giocatore  squalificato 11 giornate per frasi discriminatorie contro gli italiani
Pubblicato:
Aggiornato:

Era stato il ragazzo poi punito a segnalare inizialmente insulti razzisti a suo danno e a far aprire il procedimento. Alla fine, situazione ribaltata.

La squalifica

"Ha pronunciato costantemente in campo e in panchina gravi e violente frasi discriminatorie, che non si ritiene opportuno riportare, contro gli italiani".

E' sulla base di questi fatti che, come proclamato dal Giudice dello sport, un giovane calciatore dell'Aurora Seriate è stato squalificato per ben undici gare.

È l'esito, del tutto inaspettato, come raccontato dai colleghi di Prima Bergamo di un procedimento avviato un paio di mesi fa e nel quale il calciatore alla fine squalificato si era inizialmente presentato come la vittima di insulti razzisti.

La situazione di partenza

Il tutto è iniziato lo scorso febbraio, nel campionato Juniores regionale B, durante una partita tra Vertovese e Aurora Seriate. Nel suo rapporto finale, l'arbitro aveva segnalato un possibile oltraggio a sfondo razzista, portato da un giocatore non identificato della Vertovese contro il calciatore dell'Aurora. Ed era proprio quest'ultimo ad aver riferito il fatto al giudice di gara.

Il ribaltamento finale

Da lì è scattata l'inchiesta della Procura Federale, che ha lavorato per due mesi, tra raccolta del materiale e indagini, per fare definitiva chiarezza sull'accaduto e determinarne le conseguenze. Alla fine, è stato stabilito che:

"Non risulta accettato e provato che a fine gara, come da lui comunicato all'arbitro, il calciatore della società Aurora Seriate, sia stato offeso con frasi discriminatorie".

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali