Giancarlo Robecchi è andato avanti, addio al primo capogruppo degli Alpini
I funerali si sono svolti questa mattina, venerdì, alle 10,45 nella chiesa parrocchiale dei SS Fermo e Rustico
L’alpino Giancarlo Robecchi è andato avanti, aveva 86 anni. Cordoglio a Caravaggio per la scomparsa del primo capogruppo delle Penne nere caravaggine che si è spento mercoledì all’età di 86 anni circondato dall’affetto della sua famiglia.
Robecchi è andato avanti
In tanti, non solo alpini, gli hanno reso omaggio in questi giorni nella camera ardente allestita nella sua abitazione di via Martelli, 8. Il suo nome è legato indissolubilmente alla storia del gruppo le cui prime tracce risalgono al 1936. Poi nel 1978 in occasione della rifondazione della sezione fu lui a prenderne in mano le redini in quelle prime riunioni nel bar Cavenaghi che ne divenne la prima sede restando alla guida fino al 1981.
I funerali si sono svolti questa mattina, venerdì, alle 10,45 nella chiesa parrocchiale dei SS Fermo e Rustico. Robecchi, molto stimato in città, lascia i figli Marina con Enrico, Paolo, anche lui Alpino, con Silvia, e i nipoti Lara, Emma, Luca e Wafa.
Vuoi restare sempre aggiornato?
📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h