Cronaca

Già fermato e denunciato ad Antegnate, dopo pochi giorni è finito in carcere

Arrestato per furto un 21 enne è stato fermato dopo pochi giorni per aver violato le restrizioni a suo carico.

Già fermato e denunciato ad Antegnate, dopo pochi giorni è finito in carcere

Aveva a suo carico un foglio di via da Comuni tra cui Antegnate, un 21 enne marocchino è stato di nuovo arrestato per furto.

Il primo arresto: furto di bicicletta

Arrestato per furto un 21 enne è finito in carcere per aver violato le restrizioni a suo carico. Nella notte del 25 agosto i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Bergamo hanno fermato in flagranza un giovane di 21 anni, cittadino marocchino, senza fissa dimora e irregolare sul territorio italiano. Il ragazzo era stato sorpreso mentre rubava una bicicletta. Dopo la convalida dell’arresto, il giudice aveva disposto nei suoi confronti la misura cautelare del divieto di dimora a Bergamo, che si sommava a una lunga lista di provvedimenti già in vigore. Uno di questi era arrivato dopo che il giovane era stato fermato ad Antegnate.

La recidiva: di nuovo in centro città

A suo carico è stato emesso un ulteriore divieto di dimora esteso a tutta la provincia, un foglio di via dai comuni di Bergamo e Antegnate firmato dal Questore e un ordine di espulsione per soggiorno irregolare. Nonostante le restrizioni, il 29 agosto il giovane è stato nuovamente rintracciato dai militari nel cuore di Bergamo. La presenza del 21enne in città, in violazione dei divieti imposti, ha reso inevitabile un nuovo intervento. I Carabinieri lo hanno quindi fermato e trasferito presso la casa circondariale di via Gleno.

L’ordinanza della Corte d’Appello

Il provvedimento che ha condotto il ragazzo in carcere è frutto di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dalla Corte d’Appello di Brescia, che ha sostituito il precedente divieto di dimora con una misura più severa: la detenzione. Le attività di rintraccio e arresto sono state coordinate dalla Procura della Repubblica di Bergamo.