Geromina, Treviglio fa la tirchia e in aiuto della scuola arriva Bergamo

I genitori hanno chiesto aiuto per dare una rinfrescata alle pareti: l'unico a rispondere è stato un colorificio del capoluogo.

Geromina, Treviglio fa la tirchia e in aiuto della scuola arriva Bergamo
Pubblicato:
Aggiornato:

Geromina, la scuola materna ha bisogno di una rinfrescata alle pareti. Ma l'appello dei genitori ai negozianti della città cade nel vuoto e in aiuto arriva per fortuna un colorificio di Bergamo.

Geromina

Una storia da clima natalizio quella che ha coinvolto la scuola materna «Marta» della Geromina. Il colorificio «Migliavacca» di Bergamo ha infatti donato 15 latte di vernice per dare una rinfrescata alle pareti dell’istituto. Il negozio del capoluogo orobico è stato l’unico a rispondere all’appello lanciato dai rappresentanti dei genitori. Nessun segno di vita, invece, dai commercianti cittadini, che hanno bellamente ignorato la richiesta di aiuto.

Un grande aiuto

«L’unico a rispondere positivamente, sembrerà strano, è stato “Migliavacca” di Bergamo - ha sottolineato Serena Rozzoni, portavoce dei genitori della materna della Geromina - Mi hanno risposto quasi subito alla mail dicendomi che erano disponibili. Poi, quando ci siamo sentiti al telefono, hanno chiesto informazioni sul tipo di lavori che intendevamo fare e quanti metri quadrati dovevamo pitturare. Pensavo che ci avrebbero donato giusto qualche latta. E invece, con mia grande sorpresa, hanno deciso di “sponsorizzare” tutto l’intervento».

Cercansi volontari

Ora serve la forza lavoro. Già diversi genitori hanno dato la loro disponibilità: ci sono papà imbianchini, ma anche mamme che si sono offerte per posizionare il nastro adesivo lungo i battiscopa e le porte e successivamente per le pulizie. Se qualcun altro vuole aderire è comunque il benvenuto. I lavori verranno effettuati in quattro giorni: il 28 e il 29 dicembre e il 3 e il 4 gennaio. Maggiori dettagli sul Giornale di Treviglio in edicola.

Seguici sui nostri canali