Geromina, la biblioteca riapre nella sua nuova sede

In questi giorni il personale del Comune e i volontari della frazione hanno lavorato senza sosta per allestire i nuovi spazi.

Geromina, la biblioteca riapre nella sua nuova sede
Cronaca Treviglio città, 19 Marzo 2019 ore 17:44

La biblioteca della frazione Geromina di Treviglio ha la sua nuova sede. Come già annunciato, la sezione si è spostata nel vicino edificio che ospitava le ex scuole elementari. In questi giorni il personale del Comune e i volontari hanno lavorato senza sosta per allestire i nuovi spazi.

Geromina

Mancano gli ultimi ritocchi, poi sarà tutto pronto per la riapertura di domani, mercoledì 20 marzo, alle 15.30. Grazie ai volontari della frazione Geromina saranno presenti anche due servizi, già di grande successo nelle altre sezioni: il Passalibro per il libero scambio di libri e il Mercatino del libro usato. La biblioteca della frazione sarà poi aperta ogni mercoledì, dalle 15.30 alle 18, (grazie alla gestione condivisa tra Comune, Comitato di Quartiere e Istituto Scolastico) e il venerdì dalle 14.30 alle 18.

Soddisfazione

"Con piacere riconsegniamo la Biblioteca della Geromina ai suoi primi fruitori, ragazze e ragazzi della frazione, e a chi, insieme con il personale comunale, contribuisce ad animarla in un’azione coordinata con il Comitato di Quartiere - ha commentato l'assessore alla Cultura Beppe Pezzoni - Un problema, il guasto al riscaldamento nella vecchia sede, è diventato lo stimolo a cercare una soluzione immediata ed efficace: i nuovi locali, in cui avremmo voluto spostare l’attività al termine di questo anno scolastico, sono stati subito resi disponibili grazie alla squadra degli operai del Comune ed è stato così possibile ridurre al minimo il fermo delle attività".

Nella foto la bibliotecaria Angela Colombo con i volontari Mara Arba, Angelo Iezzi e Sara Conti

TORNA ALLA HOME