Gera d'Adda: Nasce a Rivolta il primo Sportello dei Diritti per gli animali - TreviglioTV

Gera d'Adda: Nasce a Rivolta il primo Sportello dei Diritti per gli animali - TreviglioTV
Pubblicato:
Aggiornato:

Redazione, 1 febbraio 2017

Nei comuni di Rivolta, Pandino e Agnadello è arrivo lo sportello dedicato al benessere degli animali.

Da metà febbraio potrebbe arrivare un nuovo ufficio comunale dedicato ai diritti animali.

I comuni di Rivolta, Pandino e Agnadello offriranno consulenze utili a soddisfare ogni necessità, dubbio o problema legato agli animali. 

A Rivolta, ha spiegato il sindaco Fabio Calvi, è in corso una manifestazione per trovare un'associazione animalista che si faccia carico di questo nuovo servizio, intanto Regione Lombardia, tramite Ats Valpadana, un finanziamento di 7 mila euro.

Obiettivo è garantire la salute pubblica dei cittadini e la tutela degli animali d’affezione attraverso il controllo sanitario degli animali vaganti sensibilizzando la cittadinanza riguardo agli abbandoni e tenendo un resoconto della popolazione di cani e gatti. Si vuole anche garantire assistenza ai cittadini nella gestione delle problematiche con i propri animali domestici

Il funzionamento dell’Ufficio diritti animali verrà regolato a rotazione tra i tre Comuni: sarà aperto dalle 9 alle 11 a Rivolta il primo e il terzo sabato del mese, presso il Comune al piano terra; a Pandino dalle 9 alle 11 il secondo sabato del mese, negli spazi dedicati all’Ufficio turistico; infine, ad Agnadello dalle 9 alle 11 il quarto sabato del mese presso il Comune.

Verràè attivato anche un numero di telefono (340/3333333) e la mail info@udagerundo.it, e si potranno prendere appuntamenti con i volontari al di là dell'orario di sportello. 

Seguici sui nostri canali