Gera d'Adda: Inseguimento sulla Rivoltana. Recuperate due auto rubate
Redazione, 28 settembre 2016
Doppio inseguimento della Polizia che ha portato al recupero di due auto rubare. Tre uomini sono stati messi in fuga da Rivolta.
Nella tarda serata di ieri, martedì 27 settembre, è stata intercettata una Fiat Punto appena fuori Soncino. Alla vista dell’alt della locale, l’uomo alla guida ha accelerato fermandosi dopo qualche centinaio di metri. Dall’auto sono scesi tre uomini vestiti di scuro che sono fuggiti nei campi. Il buio ha permesso loro di far perdere le tracce. Le ricerche hanno confermato i sospetti: l’auto era stata rubata la scorsa settimana in provincia di Lecco.
Un’ora dopo, a Rivolta, si ripete l’episodio: una pattuglia, sulla Rivoltana, si è trovata a inseguire una Renault Clio, anch’essa sospetta. Stesso storia: alla vista della polizia, il piede è andato sull’acceleratore. L’auto è stata poi abbandonata per la fuga a piedi nei campi. La Clio è stata ritrovata nella piazzola di un distributore di carburanti: era stata rubata poco prima a Soncino, vicino a dove era stata abbandonata la Punto.
Delle indagini si è presupposto che i fuggiaschi, gli stessi nei due furti, si trovassero in zona per dei sopralluoghi prima di procedere con le intrusioni domiciliari.
Dei tre uomini si sono perse le tracce. Si consiglia la massima allerta.
Foto: Carabinieri Crema