Un gattino dal manto rosso in difficoltà nel Vallo colleonesco di Martinengo messo in salvo da una squadra dei Vigili del fuoco di Romano.

Un gatto nel vallo: arrivano i pompieri
Nella mattinata di oggi, martedì 27 gennaio, un micetto è finito nel Vallo colleonesco, nel tratto della circonvallazione di via Piave, e non è più riuscito a uscirne. Il suo miagolio disperato ha attirato l’attenzione dei passanti in transito in quel momento, i quali, vedendolo in difficoltà arroccato su un sasso nell’acqua e non riuscendo a soccorrerlo, hanno chiesto l’intervento dei pompieri. Presto sul posto è intervenuta una squadra dei Vigili del fuoco di Romano e uno di loro è sceso nel Vallo: nonostante la ritrosia del gatto a farsi prendere, il pompiere è riuscito ad afferrarlo e a farlo entrare nel trasportino portato da un collega, mettendolo in salvo.

Adozione immediata
Alla scena del salvataggio ha assistito anche una donna residente in centro, che si è subito innamorata della bestiola, bagnata e spaventata, e si è offerta di adottarla. I pompieri gliel’hanno affidata, evitando di portarla al gattile ma se il felino appartenesse a qualcuno la cittadina sarà ovviamente disponibile a restituirlo ai legittimi proprietari.