Gara di canicross a Malpaga in memoria di Stefano Viganò

Lo sport in compagnia degli amici a quattro zampe.

Gara di canicross a Malpaga in memoria di Stefano Viganò
Pubblicato:
Aggiornato:

Una gara di corsa in compagnia degli amici a quattro zampe, il 20 gennaio arriva a Malpaga la prima edizione di canicross, bikejoring e scooterjoring dedicata alla memoria di Stefano Viganò, giovane di Bergamo scomparso lo scorso anno.

Gara di canicross per il Serio

"Viga the top race" è alla sua prima edizione e prevede corse competitive per tali discipline sportive, tutte accompagnate dagli amici a quattro zampe. Per tutti invece una "Happy dog" non competitiva oppure una passeggiata tranquilla. L’evento è organizzato da "Zampe Selvagge", squadra di canicross inizialmente formata da Stefano. Le iscrizioni scadono il 13 gennaio.

Programma della giornata

Il programma della giornata prevede alle 8 l’apertura della segreteria e inizio del controllo veterinario. Dalle 9.30 prendono il via le partenze di bike, scooter e canicross. A seguire la corsa non competitiva "Happy Dog", aperta a tutti e con le stesse categorie e una passeggiata tranquilla per le bellezze naturali del Serio. Alle 12 un ristoro con polenta e alle 14 le premiazioni.

Iscrizioni per le discipline sportive

Le iscrizioni competitive costano 15 euro e prevedono l’obbligo di certificato medico agonistico, libretto del cane con vaccinazioni in regola. L’"Happy dog" è aperta per coloro che volessero avvicinarsi alla disciplina senza avere l’obbligo dell’agonismo. L’iscrizione è di 10 euro e serve presentare il libretto del cane con vaccinazioni in regola.

Informazioni per la passeggiata

Per la passeggiata "Friendly Dog", potranno partecipare tutti coloro vogliano aderire all'iniziativa con il proprio amico a 4 zampe, a condizione che i cani siano in buona salute e abbiamo un’età che gli consenta di passeggiare senza difficoltà (non cani anziani con problemi di deambulazione né cuccioli sotto i 6 mesi). Non è richiesto certificato medico né tessera CSEN. Materiale obbligatorio: guinzaglio, pettorina (non verranno accettati i cani condotti al collare), sacchetti per la raccolta degli escrementi. Il costo è di 5 euro.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali