Caravaggio

Furto in via Resiga: svaligiano la casa e poi si bevono un aperitivo

I malviventi hanno colpito sabato 2 marzo, in pieno giorno, approfittando dell'assenza dei proprietari

Furto in via Resiga: svaligiano la casa e poi si bevono un aperitivo
Pubblicato:
Aggiornato:

Approfittano dell’assenza dei proprietari e svaligiano una casa a Caravaggio, facendo sparire denaro contante e gioielli. Non contenti, dopo il furto, prima di andarsene si bevono anche un aperitivo.

Furto in via Resiga, via soldi e gioielli

Dopo il «periodo nero» che si è consumato tra l’autunno e l’inverno ormai agli sgoccioli, sembrava che le bande di malviventi che avevano preso di mira la città, sollevando polemiche e persino una manifestazione di protesta di Fratelli d’Italia, avessero concesso una tregua. Tuttavia i ladri, si sa, non vanno mai in vacanza e sabato scorso sono tornati a colpire in via Resiga, al piano terra di una palazzina in cui vivono tre famiglie. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i malviventi sarebbero riusciti a penetrare nell’abitazione in pieno giorno, quando la coppia residente era fuori casa. Probabilmente ne avevano prima controllato abitudini e movimenti. Nessuno dei vicini purtroppo ha sentito particolari rumori e non si è accorto di nulla. Così, al loro rientro, marito e moglie hanno purtroppo trovato una brutta sorpresa: rubati soldi e monili.

La beffa

I ladri, dopo aver rovistato in casa ed essersi impossessati del bottino, hanno trovato delle bevande e hanno pensato bene di sedersi ad un tavolo e concedersi una pausa. Un break e poi via, senza lasciare traccia. Nella zona è stato registrato anche un altro tentativo di furto questa volta andato a vuoto.

Seguici sui nostri canali