Cronaca
Treviglio

Furto in laboratorio odontotecnico: danni per 200mila euro

Il colpo è stato parzialmente ripreso dalle telecamere di un'azienda vicina

Furto in laboratorio odontotecnico: danni per 200mila euro
Cronaca Treviglio città, 20 Novembre 2021 ore 12:32

Raid notturno al laboratorio odontotecnico "Rossoni & Casirati" di Treviglio. Spariti quattro macchinari e materiale dentale grezzo per un valore di 200mila euro.

Furto in laboratorio odontotecnico

Il furto ha avuto luogo fra giovedì e venerdì notte, in via Pietro Nenni. Dal laboratorio odontotecnico sono stati prelevati quattro fresatori e materiale dentale grezzo. Un danno da 200mila euro che si somma al fermo lavorativo per 60 dipendenti.
Le Forze dell'ordine sono state allertate dallo scattare dell'allarme, conseguente allo sfondamento di una porta. Ciononostante, i ladri sono riusciti a portare a segno il colpo prima di essere intercettati dalle autorità.

Le riprese video

In cinque minuti, il raid dei ladri è terminato. A occuparsi delle indagini sono i carabinieri di Treviglio, che grazie alle telecamere di sicurezza di un'azienda adiacente al laboratorio odontotecnico hanno potuto ricostruire parzialmente il colpo. Nel filmato si vede una Fiat 500, poi risultata rubata, arrivare sul posto. Mentre questa rimaneva con il motore acceso, un uomo è sceso dal veicolo e ha scavalcato la recinzione per penetrare all'interno dell'azienda.