Furto al bar, preso barattolo delle mance

Il video delle telecamere postato dalla proprietaria su Facebook per cercare le colpevoli.

Furto al bar, preso barattolo delle mance
Pubblicato:
Aggiornato:

Furto al bar «2000», in centro paese a Cividate al Piano e in pieno giorno. Due donne rubano il barattolo delle mance dal bancone.

Furto al bar, su Facebook il video

È successo giovedì della scorsa settimana, intorno alle 16. A denunciarlo, sulla pagina Facebook «Sei di Cividate se...», la proprietaria Luigina Oldrati. Il momento del furto è stato tutto videoregistrato dalle telecamere poste all’interno del bar «2000», in via Marconi. Il video era stato postato giovedì verso sera, ora invece è stato rimosso e non è più visibile.

Preso il barattolo delle mance

Nel video, anch’esso postato sulla pagina Facebook, si vedono due donne giovani di etnia Rom, avvicinarsi alla cassa del bancone del bar e parlare con la dipendente. Probabilmente, dopo che le due donne hanno ordinato qualcosa, la barista si allontana dalla cassa. È in quel momento che una delle due si guarda intorno e, non sentendosi osservata, allunga rapida la mano al barattolo delle mance nascondendolo sotto la giacca aperta.

La macchina parcheggiata fuori

Sempre con gli occhi vigili che si guardano intorno, attendono il ritorno della barista che però non si è accorta di nulla ed escono dal negozio. Qualche sospetto però le due donne rom lo hanno suscitato nei presenti nel locale al momento del furto. Infatti, non si sa se prima o dopo il furto perché non è stato possibile parlare con la proprietaria, un cliente ha preso il numero di targa e il modello. La stessa macchina è stata vista anche in serata girare per il paese.

Seguici sui nostri canali