Furti, risse e disturbo della quiete pubblica, licenza sospesa al bar per 10 giorni
Ieri i carabinieri hanno notificato il provvedimento emesso dalla questura di Bergamo
Licenza sospesa per dieci giorni per un bar di San Paolo d'Argon dove i carabinieri, dopo continui interventi, hanno deciso di intervenire con il "pugno duro".
Licenza sospesa al bar
Nel pomeriggio di ieri, 1 giugno, infatti, i militari della Stazione Carabinieri di Trescore Balneario hanno notificato al titolare di un bar un provvedimento di sospensione della durata di 10 giorni. Una decisione presa a seguito della segnalazione alla questura di Bergamo avanzata proprio dai carabinieri intervenuti in molte occasioni.
Rapine, risse e disturbo
Il locale, che si trova in un contesto urbano delicato, nei pressi di un crocevia di grande passaggio e nelle vicinanze di abitazioni ed esercizi commerciali, negli ultimi mesi, è stato interessato da numerosi interventi da parte dei carabinieri, che hanno posto in luce le criticità di sicurezza e di ordine pubblico. In diverse occasioni, infatti, nei pressi del locale si sono verificati furti, rapine e risse che hanno coinvolto gli stessi clienti del bar.
Brutte frequentazioni
Inoltre in occasione dei controlli effettuati nelle ultime settimane, è stato riscontrato che il locale continuava ad essere un costante punto di ritrovo di persone gravate da numerosi precedenti penali, nonché fonte di disturbo della quiete pubblica, di degrado e alterazione del decoro urbano. Per questi motivi il questore di Bergamo su proposta della Stazione di Trescore Balneario, competente per territorio, ha disposto la sospensione dell’attività per 10 giorni.