Furgone abbandonato in un giardino da settimane
Un grosso furgone «Mercedes» è parcheggiato da ormai due settimane nel cortile antistante l’ex Castello. Le verifiche della Locale ad Arzago.

Un grosso furgone abbandonato, marca «Mercedes», è parcheggiato da ormai due settimane nel cortile antistante l’ex Castello in piazza Marchesi De Capitani d’Arzago. Suscitando la curiosità dei residenti e anche qualche problema.
Ma non è rubato
Si trova lì dalla tarda serata del primo dicembre scorso, ma non risulterebbe rubato, come invece hanno pensato in molti vedendolo abbandonato con un finestrino rotto o abbassato. Secondo le verifiche fatte dalla Polizia locale in convenzione tra Arzago, Casirate e Calvenzano, sarebbe semplicemente abbandonato. La Locale sta comunque tenendo monitorate le denunce di furto.
L'allarme di un residente
A segnalare la presenza del veicolo, stranamente lasciato parcheggiato all’interno della piazza, è stato un residente della zona che quel venerdì sera dal balcone ha notato tra persone arrivare in zona, scaricare degli scatoloni dal furgone, riporli su un’auto e poi andarsene. Il sospetto era che si trattasse di un veicolo rubato, o usato per un furto, e poi abbandonato.
"Non possiamo rimuoverlo"
"Abbiamo verificato con la targa ma il furgone non risulta rubato. C’è in corso un passaggio di proprietà del veicolo, ma terremo monitorata la targa e le denunce di furto» ha spiegato l’agente Marco Ghislandi che coordina la Polizia locale. Intanto il furgone, da giorni è fermo nel cortile di fronte al Centro civico Alda Merini". "Non lo possiamo rimuovere - ha concluso Ghislandi - perché non è in vigore un’ordinanza di divieto di sosta sulla piazza e, infatti, altri veicoli vi parcheggiano per recarsi al centro civico".