Menu
Cerca
Cassano

Furetto libero “trova casa” in un condominio di Cascine San Pietro

Alla fine è stato recuperato da uno dei residenti, a Ferragosto.

Furetto libero “trova casa” in un condominio di Cascine San Pietro
Cronaca Cassanese, 21 Agosto 2020 ore 10:17

Un visone abbandonato, spaventato, che non ha trovato altro luogo per rifugiarsi che il locale rifiuti del condominio di via Unità d’Italia  a Cascine San Pietro, frazione di Cassano d’Adda. E’ successo il giorno prima di Ferragosto nella frazione della città rivierasca a pochi chilometri da Casirate. Ne dà notizia Primalamartesana.it

Visone abbandonato o fuggito

Dato il periodo e il suo atteggiamento nei confronti delle persone, l’animale sembra essere stato abbandonato, o essere fuggito, dalla casa di un proprietario. Si è intrufolato nel locale rifiuti del condominio cassanese, a tarda sera. Uno dei residenti ha tentato di allertare la Polizia Locale, ma data la tarda ora non ha trovato nessuno in servizio, e ha dunque chiuso l’animale nel locale.

I vigili sono quindi intervenuti il giorno dopo, Ferragosto, e hanno consigliato di rivolgersi alla Polizia Provinciale o alla Forestale (competenti in caso di ritrovamento di animali), ma viste le difficoltà in un giorno festivo, il residente ha liberato da solo l’intruso. Proteggendosi adeguatamente è intervenuto, liberando dopo vari tentativi l’animale. Il furetto era spaventato, ma non voleva allontanarsi. Anzi, cercava la compagnia delle persone.

TORNA ALLA HOME