Fuggono dai carabinieri e abbandonano oltre un etto di cocaina
Blitz dei carabinieri manda a monte una consegna da diverse migliaia di euro.
Probabilmente si tratta di una consegna non andata a buon fine, ma questo è ancora da stabilire. Di fatto, però, il recupero in un campo limitrofo alla via Einaudi di Osio Sotto di oltre un etto di cocaina da parte dei carabinieri non avrà fatto piacere a chi la deteneva illecitamente e stava portando avanti la compravendita.
Oltre un etto di cocaina
Nel pomeriggio di ieri, martedì 14 luglio, nel corso di un pattugliamento i carabinieri hanno ricevuto la segnalazione di un’intensa attività di spaccio in un campo adiacente la via Einaudi, da parte di alcuni cittadini verosimilmente stranieri.
All’arrivo della gazzella, quattro soggetti che dai tratti somatici sono sembrati di origini nordafricane si sono dati alla fuga, abbandonando sul posto il sacchetto in cellophane trasparente al cui interno erano presenti otto involucri contenenti la sostanza stupefacente ed altri sei confezioni di cellophane termosaldate, anch’esse contenenti cocaina per un peso complessivo di 108 grammi.
Tutto sequestrato
Gli uomini dell’Arma hanno rinvenuto anche diverso altro materiale per il confezionamento e la pesatura, tra cui un bilancino. Tutto posto sotto sequestro, unitamente alla sostanza che stamane è stata inviata al laboratorio dell’Asl di Bergamo per le dovute analisi. Al momento il fascicolo aperto per il reato di spaccio in Procura è a carico di ignoti ma i militari sono al lavoro per individuare i responsabili.