Cronaca
Romanese

Fugge dopo aver abbattuto un semaforo, nei guai un giovane romanese

La Polizia locale di Romano ha identificato l'automobilista che sabato notte ha abbattuto un semaforo in centro a Bariano.

Fugge dopo aver abbattuto un semaforo, nei guai un giovane romanese
Cronaca Romanese, 05 Dicembre 2022 ore 15:37

La Polizia locale di Romano ha identificato l'automobilista che sabato notte ha abbattuto un semaforo in centro a Bariano.

Strike di paletti e semaforo abbattuto

Domenica mattina una pattuglia della Polizia Locale del Distretto della Bassa Bergamasca orientale, mentre era in perlustrazione sul territorio di Bariano, Comune di pertinenza del distretto ha notato i segni di devastazione alle porte del centro, in piazza Papa Giovanni XXIII. Nello specifico un semaforo e una fila di paletti di protezione del marciapiede dalla carreggiata erano stati devastati dall’urto di un'automobile.

L'allarme a Bariano

Gli agenti, dopo aver documentato il luogo dell’incidente, hanno segnalato l’accaduto alla centrale operativa, che si è messa al lavoro per ricostruire l’accaduto e ricercare il responsabile. Gli agenti hanno passato al vaglio le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza comunale, nella fascia oraria dalle prime ore del mattino di domenica.

Identificato grazie alle telecamere

Le immagini riprese dalla videosorveglianza hanno mostrato un'automobile che alle prime ore di domenica, viaggiava in direzione Romano e una volta arrivata in prossimità delle curva che costeggia piazza Papa Giovanni XXIII è salita sul cordolo del marciapiede abbattendo come birilli in fila, prima dei paletti di protezione, il semaforo e poi ancora dei paletti. Dalla targa del veicolo la Polizia locale è risalita al proprietario, un giovane residente a Romano.

Arrivati alla sua abitazione gli agenti hanno trovato il veicolo danneggiato dal impostato avvenuto nella notte. Il giovane è stato così denunciato per danneggiamento del patrimonio pubblico e aver omesso di dare l'allarme. Al romanese è stato imposto anche l’obbligo di risarcire il Comune di Bariano per i danni provocati.

Seguici sui nostri canali