Treviglio

Fuga di gas, paura in pieno centro a Treviglio: le immagini

Alcuni residenti hanno abbandonato le abitazioni nei dintorni.

Fuga di gas, paura in pieno centro a Treviglio: le immagini
Cronaca Treviglio città, 16 Giugno 2021 ore 10:32

Un pungente odore di gas si sta diffondendo in questi minuti in pieno centro a Treviglio, tra via Roma, piazzetta Santagiuliana e le strade limitrofe. Si tratta di una fuga di gas metano proveniente dal tubo di un'abitazione di vicolo Genderini, che è stato divelto attorno alle 10 di oggi, mercoledì 16 giugno, da un camion.

Fuga di gas, colpa di un camion

A causare la fuga di gas è stato un camion in transito nella strettissima via che collega piazzetta Santagiuliana a via Roma. Nella manovra, il camion ha tranciato un tubo rampante, che serve un appartamento al secondo piano dell'edificio d'angolo, che ospita tra l'altro anche il negozio Intimissimi. Il tubo è stato letteralmente divelto e ha cominciato a perdere metano. Allarmati, molti residenti e negozianti hanno chiamato il 112. Sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza il tubo, e anche la Polizia locale cittadina. Alcuni residenti hanno abbandonato le abitazioni nei dintorni.

14 foto Sfoglia la gallery

Non è la prima volta

Non è purtroppo la prima volta che il passaggio di camion dagli stretti vicoli del centro causa danni, a Treviglio. Proprio pochi secondi prima dell'incidente di stamattina, peraltro, il camion era stato notato mentre azzardava una complicata manovra in retromarcia, proprio nel tratto finale di vicolo Genderini, angolo via Roma.