Cronaca
Treviglio

Fuga di gas, paura in pieno centro a Treviglio: le immagini

Alcuni residenti hanno abbandonato le abitazioni nei dintorni.

Fuga di gas, paura in pieno centro a Treviglio: le immagini
Cronaca Treviglio città, 16 Giugno 2021 ore 10:32

Un pungente odore di gas si sta diffondendo in questi minuti in pieno centro a Treviglio, tra via Roma, piazzetta Santagiuliana e le strade limitrofe. Si tratta di una fuga di gas metano proveniente dal tubo di un'abitazione di vicolo Genderini, che è stato divelto attorno alle 10 di oggi, mercoledì 16 giugno, da un camion.

Fuga di gas, colpa di un camion

A causare la fuga di gas è stato un camion in transito nella strettissima via che collega piazzetta Santagiuliana a via Roma. Nella manovra, il camion ha tranciato un tubo rampante, che serve un appartamento al secondo piano dell'edificio d'angolo, che ospita tra l'altro anche il negozio Intimissimi. Il tubo è stato letteralmente divelto e ha cominciato a perdere metano. Allarmati, molti residenti e negozianti hanno chiamato il 112. Sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza il tubo, e anche la Polizia locale cittadina. Alcuni residenti hanno abbandonato le abitazioni nei dintorni.

14 foto Sfoglia la gallery

Non è la prima volta

Non è purtroppo la prima volta che il passaggio di camion dagli stretti vicoli del centro causa danni, a Treviglio. Proprio pochi secondi prima dell'incidente di stamattina, peraltro, il camion era stato notato mentre azzardava una complicata manovra in retromarcia, proprio nel tratto finale di vicolo Genderini, angolo via Roma.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter