Verdello

Fu omicidio stradale, condanna per l’investitore di Giambattista Agostinelli

G.A. ha patteggiato un anno e mezzo, pena sospesa. I fatti risalgono al marzo 2022, l'83enne era morto sei mesi dopo

Fu omicidio stradale, condanna per l’investitore di Giambattista Agostinelli
Pubblicato:

Era morto sei mesi dopo essere stato investito da una moto mentre attraversava la strada. Martedì è arrivata la condanna per omicidio stradale emessa dal gup Vito Di Vita nei confronti di G.A. che, assistito dai legali Francesca Pontoglio e Maddalena Frassi, ha patteggiato un anno e mezzo, pena sospesa.

L'incidente nel marzo 2022

I fatti risalgono al 25 marzo del 2022. Quella mattina, intorno alle 9.30, l’83enne Giambattista Agostinelli stava attraversando sulle strisce pedonali in via Cavour quando venne investito dalla moto condotta da G.A..
La dinamica era stata ricostruita dagli agenti della Polizia locale grazie alle immagini della videosorveglianza comunale. Pochi istanti prima dell'investimento, infatti, si notava un'auto proveniente da Verdellino che rallentava per consentire all'83enne l'attraversamento. Una moto, che sopraggiungeva dalla stessa direzione, aveva sorpassato l'auto e l'impatto era stato inevitabile. L'anziano era finito a terra ed era subito stato allertato il 112. Sul posto era giunta un'ambulanza della Croce rossa di Urgnano in codice rosso.

Morì sei mesi dopo

Le condizioni del pensionato non parevano gravi tanto che venne disposto il trasferimento al Policlinico San Marco di Zingonia in codice giallo. Le sue condizioni erano, però, peggiorate durante il ricovero e Agostinelli non si era più ripreso. Un calvario durato circa sei mesi: il decesso era poi intervenuto il 6 ottobre dello stesso anno.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali