Misano

Frugava all'interno della piazzola ecologica, denunciato

Grazie all'alert del sistema di videosorveglianza, che ha individuato il veicolo sospetto in paese, l'agente di Polizia locale lo ha colto all'interno del centro raccolta rifiuti in via Santo Stefano

Frugava all'interno della piazzola ecologica, denunciato
Pubblicato:
Aggiornato:

Un uomo è stato denunciato per furto e tentato furto, dopo che la Polizia locale lo ha "pizzicato" all'interno della piazzola ecologica di Misano intento a frugare tra i rifiuti. E non era la prima volta: già alcune settimane fa l'addetto che gestisce il centro raccolta rifiuti di via Santo Stefano si era accorto che qualcuno era entrato buttando all'aria il materiale stoccato, probabilmente alla ricerca di rame o microchip, da vecchi computer ed elettrodomestici, da rivendere.

Fermato in piazzola ecologica e denunciato

La Polizia locale lo ha "pizzicato" all’interno della stazione ecologica in via Santo Stefano a Misano, probabilmente alla ricerca di qualche pezzo da asportare e rivendere e lo ha denunciato. A finire nei guai, alcuni giorni fa, è stato un uomo, denunciato a piede libero per furto e tentato furto. Non era, infatti, la prima volta che si era presentato al centro di raccolta rifiuti del paese e, dopo aver scavalcato la recinzione, ha trafficato tra il materiale depositato.

"Alcune settimane fa il gestore della piazzola ecologica si era accorto che qualcuno, in orario di chiusura, si era introdotto mettendo a segno un furto - ha spiegato l’agente di Polizia locale di Misano Francesco Peschechera -. Aveva trafficato all’interno della piazzola, buttando all’aria il materiale che era stato conferito. Non sappiamo di cosa si sia impossessato, ma supponiamo si tratti materiali come rame o microchip recuperati da vecchi computer o elettrodomestici. Abbiamo indagato consultando le telecamere del sistema di videosorveglianza comunale, riuscendo a risalire al veicolo utilizzato".

Le telecamere hanno dato l'alert del veicolo tornato in paese

Inserito modello e targa nel sistema informatico della videosorveglianza, trascorsi alcuni giorni il veicolo sospetto è stato individuato nuovamente sul territorio comunale e alla Polizia locale è arrivato un alert dal sistema. Così, l’agente Peschechera si è portato in via Santo Stefano individuando l’uomo nuovamente all’interno della stazione ecologica del paese. "In quel frangente non aveva addosso nulla, probabilmente era appena entrato, scavalcando la recinzione", ha aggiunto l’agente che ha provveduto, sul posto, all’identificazione dell’uomo, con alle spalle dei precedenti, e a denunciarlo a piede libero per furto e tentato furto.

"Sempre grazie alle immagini delle telecamere e alle testimonianze raccolte - ha aggiunto l’agente Francesco Peschechera - alcuni giorni fa è stato rintracciato e sanzionato, anche con la decurtazione di 4 punti dalla patente, l’autista di un mezzo pesante che, transitando in divieto lungo via Santo Stefano, ha urtato e danneggiato un auto in sosta, proseguendo comunque la sua marcia".

Seguici sui nostri canali