Menu
Cerca

Francesca Gennaro spegne 105 candeline

Alla casa di riposo di Treviglio è stata preparata una torta gigante per festeggiare degnamente la super nonna.

Francesca Gennaro spegne 105 candeline
Treviglio città, 29 Gennaio 2018 ore 18:20

Francesca Gennaro ha festeggiato il suo 105esimo compleanno. La decana, che da alcuni anni è ospite della fondazione “Anni Sereni”, è stata la protagonista di una grande festa organizzata proprio per lei oggi pomeriggio in casa di riposo.

Francesca Gennaro

Per l’occasione è stata preparata una grande torta che è stata poi distribuita a tutti i presenti. Francesca Gennaro, visibilmente emozionata, ha ringraziato tutti per la bella sorpresa e, ovviamente, si è gustata la sua fetta. A fare gli auguri alla super nonna (che è la più anziana di Treviglio), c’erano i suoi parenti, oltre al padrone di casa, il presidente di “Anni Sereni” Augusto Baruffi, al sindaco di Caravaggio Claudio Bolandrini e al parroco di Treviglio, monsignor Norberto Donghi.

Trevigliese doc

Nata a Treviglio nel 1913, in piazza Vallicella, Francesca Gennaro è l’unica sopravvissuta di cinque fratelli. Dopo il precoce e intenso lavoro alla filanda della Geromina, la pluricentenaria ha dedicato poi gran parte della sua vita al servizio della professoressa Casali, storica preside della scuola media «Tommaso Grossi», prima come sua domestica e successivamente nella veste di dama di compagnia, ruolo ricoperto per oltre mezzo secolo, fino alla scomparsa della professoressa. Sposatasi con Gino Gussoni, da cui ebbe i suoi due figli Rosalba e Giovanni, Francesca, rimasta vedova all’età di 46 anni, ha praticamente cresciuto da sola i figli, compito che ha svolto egregiamente grazie al suo temperamento forte e combattivo.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli