+FOTO+ Più di 600 atleti alla "24 ore ciseranese" - TreviglioTv

+FOTO+ Più di 600 atleti alla "24 ore ciseranese" - TreviglioTv
Pubblicato:
Aggiornato:

Redazione 15 maggio 2017

Cinquantatre squadre, più di 600 atleti e decine di organizzatori. Sono questi i numeri messi in campo dalla «24ore ciseranense», manifestazione podistica non competitiva organizzata dal gruppo Atletica Ciserano e giunta quest’anno alla trentaseiesima edizione.

Dopo la partenza, avvenuta alle 16 di sabato, gli atleti si sono avvicendati correndo almeno un’ora a testa senza fermarsi nemmeno di notte, fino al pomeriggio di domenica. Ad alzare il trofeo finale è stato il gruppo «Insieme per Ciserano stars – Externa A», seguito dal «Club Pantera Rosa» di Carobbio degli Angeli e dal «G.P. Arcene gialli».

Le premiazioni si sono svolte alla presenza di una madrina d’eccezione, Lara Magoni, campionessa di sci nonché consigliere regionale.

A margine della manifestazione ha preso la parola il presidente dell’Atletica Ciserano, Franco Corna: «Voglio ringraziare l’Amministrazione comunale – ha detto – che ci è sempre vicina, poi ovviamente ringrazio gli sponsor e gli atleti che ogni anno animano il parco delle elementari con il loro spirito sportivo. Infine non posso non ringraziare tutti i volontari, sempre disponibili ad aiutarci per questa manifestazione. Non è facile organizzare una staffetta da 24 ore come questa, soprattutto se pensiamo che si svolge su un circuito cittadino. È difficile organizzarla, ma la passione ci fa andare avanti».

 

 

Seguici sui nostri canali