+FOTO+ Le famiglie del nido "Il Girasole" alla scoperta della cascina - TreviglioTv

+FOTO+ Le famiglie del nido "Il Girasole" alla scoperta della cascina - TreviglioTv
Pubblicato:
Aggiornato:

Redazione, 6 giugno 2017

Le famiglie dell'asilo nido "Il Girasole" in visita alla Cascina Ganassina ospiti dell’Istituto Tecnico Agrario Statale “G. Cantoni”. 

Entusiasmo e voglia di vivere insieme un'esperienza a contatto con la natura: è questo il sentimento che ha accumunato grandi e piccini per una gita tutta particolare. Sì, perché quando ad andare in gita sono bambini e bambine che hanno uno, due o tre anni accompagnati da mamma e papà e dalle loro educatrici, l’unico sentimento che accomuna tutti è la gioia. E lo dimostra il racconto che una mamma ha voluto condividere con noi a nome delle famiglie "delle coccinelle e dei gatti".

"Zaini (e bambini) in spalla ci siamo incamminati verso la meta. Ad accoglierci il professor Matteo, nostra fantastica giuda, che ci ha portati a osservare gli animali presenti alla cascina. La cavalla Oliva e le caprette (che sono state abbondantemente saziate dai nostri bambini con pane secco e carote), galli, galline e oche, mucche e vitellini, conigli e coniglietti. I bambini erano affascinati da tutto ciò che li circondava, compreso un piccolo fienile dentro il quale si sono divertiti nascondendosi e rotolandosi. Al termine della “visita didattica” ha preso il via il momento di convivialità: sui tavoli di legno posti sotto il porticato, ogni famiglia ha condiviso un po’ della propria cucina e la tavola si è subito colorata e profumata d’estate. In queste occasioni, noi genitori ci fermiamo e godiamo il tempo con i nostri bambini e con le loro educatrici che, ogni giorno, li accolgono e li curano come fossero figli loro. In queste occasioni, preziose per noi mamme e papà, troviamo conforto nel sorriso, nello sguardo, nell’abbraccio e nelle parole delle altre famiglie che hanno condiviso con noi lo stesso meraviglioso percorso di crescita".

 

 

 

Seguici sui nostri canali