investimento

Fondi regionali per piazza Papa Giovanni XXIII

Dalla Regione arriva il finanziamento di 350mila euro.

Fondi regionali per piazza Papa Giovanni XXIII
Pubblicato:

Riqualificazione di piazza Papa Giovanni a Martinengo: dalla Regione arriva il finanziamento di 350mila euro. All’appello però mancano ancora molte altre risorse economiche che il Comune sta cercando di reperire senza pesare sulle tasche dei cittadini.

Il commento del sindaco

"Ringraziamo la Regione per il supporto che ci ha dato – ha spiegato il primo cittadino martinenghese Mario Seghezzi – questa somma ci permetterà di coprire una parte dell’intervento però. Il progetto prevede un investimento di 1milione e 200mila euro. Come Amministrazione comunale stiamo lavorando per racimulare altri fondi da altri settori in modo tale da non pesare sui cittadini".

I lavori

L’intervento sarà eseguito, presumibilmente, nel 2022, e riqualificherà un’area grande 3000 metri quadrati, posta a ridosso del vallo colleonesco.  La piazza in futuro non avrà più la semplice funzione di parcheggio, ma avrà un nuovo assetto urbano più armonico rispetto al contesto.  Innanzitutto si procederà con il rifacimento completo della pavimentazione, attraverso l’utilizzo di materiali tipici del territorio: si utilizzeranno quindi sassi e pietra, collocando all’interno anche del verde autoctono.  Lo spazio riqualificato sarà la sede ideale per organizzare eventi ed accogliere il mercato del martedì in un contesto differente e più raffinato.

Seguici sui nostri canali