Pandino

Fonda una (finta) assicurazione e truffa una pandinese: denunciato 19enne

Nei guai un 19enne residente in Provincia di Napoli, pregiudicato.

Fonda una (finta) assicurazione e truffa una pandinese: denunciato 19enne
Pubblicato:

I carabinieri della stazione  di Pandino  hanno denunciato per il reato di truffa un italiano, 19enne, residente in Provincia di Napoli, pregiudicato.

Finte assicurazioni, denunciato 19enne di Napoli

Gli accertamenti hanno permesso di verificare come il soggetto, aveva realizzato un falso sito internet del tutto simile a quello di una nota compagnia di assicurazione. Una donna residente a Pandino, cercando un’assicurazione conveniente online si è imbattuta nel sito creato dall’hacker ed ha effettuato il pagamento di 260 euro mediate un versamento su una postepay.

In “rete” sono presenti numerose false assicurazioni che provano a truffare ignari clienti allettandoli con prezzi convenienti. Molti di questi sono dei tentativi di truffa informatica che gli hacker fanno viaggiare online attraverso e-mail phishing o annunci pubblicitari sul web. L’offerta, come detto, sembra molto vantaggiosa e quasi irrinunciabile ma dopo aver inviato ai cybercriminali il denaro non riceveranno alcuna assicurazione oppure riceveranno dei documenti falsi che non hanno nessun valore legale.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali