Folgorato nel canale, 75enne muore sul colpo

A soccorrerlo sono stati la moglie e il nipote rimasti anche loro folgorati nel tentativo di salvarlo.

Folgorato nel canale, 75enne muore sul colpo
Cremasco, 31 Luglio 2019 ore 10:23

E’ rimasto folgorato mentre si trovava in un canale a Monte Cremasco. Non c’è stato nulla da fare per un 75enne del posto morto sul colpo nonostante i tentativi di rianimazione della moglie e del nipote.

Folgorato nel canale

E’ successo ieri, 30 luglio 2019, intorno alle 19.20, in via De Gasperi a Monte Cremasco. Il pensionato stava utilizzando una pompa a immersione all’interno di un canale di irrigazione quando è rimasto folgorato. Il 75enne è morto sul colpo nonostante il tempestivo intervento della moglie, 71 anni, e del nipote 62enne che hanno tentato di rianimarlo.

Pensionato muore sul colpo

Sul posto sono poi giunti i soccorritori del 118 insieme ai tecnici dell’Ats di Crema e ai carabinieri della stazione di Pandino. Al personale medico non è rimasto nulla da fare se non constatare il decesso del pensionato mentre moglie e nipote sono stati soccorsi dopo essere rimasti a loro volta folgorati nel tentativo di salvare il 75enne. Trasportati in ospedale a Crema sono stati trattenuti in osservazione, ma non sarebbero in pericolo di vita.

Dai primi accertamenti l’incidente sarebbe stato causato da un difetto della pompa e dell’impianto elettrico a cui era collegata. Escluse, invece, responsabilità imputabili a terzi. La salma del 75enne è stata restituita ai famigliari su disposizione dell’Autorità giudiziaria.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia