Menu
Cerca

+FLASH+ Aggressione nella cascina dei profughi, due fermati, arriva la Scientifica, è giallo FOTO

Due profughi stati portati via dai carabinieri di Calcio e Treviglio, mentre sul posto sono arrivati gli uomini del reparto operativo per i rilievi scientifici

+FLASH+ Aggressione nella cascina dei profughi, due fermati,  arriva la Scientifica, è giallo FOTO
Cronaca 20 Settembre 2017 ore 12:23

Giallo a Fontanella: aggressione alla cascina Fenatica, che ospita una comunità di profughi.

AGGIORNAMENTI QUI

Indagano i carabinieri

Ancora pochi i dettagli emersi: quel che è certo è che due profughi sono stati portati via dai carabinieri di Calcio e Treviglio, mentre sul posto sono arrivati gli uomini del reparto operativo per i rilievi scientifici. La zona è stata sgomberata da stampa e da curiosi, mentre proprio in questi minuti sono in corso le indagini da parte dei militari dell’Arma. Seguono aggiornamenti.

Sul posto sono arrivati anche degli agenti della Locale, ma sono stati tenuti a distanza. La strada è stata chiusa: nessuno può raggiungere la cascina. Anche il capitano della Compagnia di Treviglio Davide Papasodaro è sul posto, segnale che probabilmente si tratta di un fatto ritenuto grave.

6 foto Sfoglia la gallery

La comunità alla Fenatica

Sono una ventina i richiedenti asilo ospitati alla cascina Fenatica, dal luglio del 2015. Il Comune della Bassa orientale è stato tra i primi ad essere interessato dai bandi di accoglienza della Prefettura di Bergamo. A gestire la comunità è una cooperativa nella galassia della coop Rinnovamento di Antegnate, fondata da padre Antonio Zanotti. Non è la prima volta che si verificano episodi violenti nella zona: a maggio dello scorso anno c’erano state molte polemiche a seguito di una rapina attribuita a uno degli ospiti della cascina. D’altra parte, in diverse occasioni il Comune aveva portato avanti  progetti di collaborazione  con la cooperativa «Rinnovamento», accordi che hanno portato all’impiego gratuito dei profughi ospitati alla Fenatica in piccole attività di manutenzione.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli