Finto agente immobiliare: incassa le caparre e scappa
A Inzago un uomo si spacciava per un agente immobiliare: accoglieva i clienti nel proprio "studio", si faceva consegnare la caparra e spariva
Diverse le persone raggirate dal finto agente immobiliari, residenti nel milanese e nella Bassa bergamasca.
Inzago, truffatore seriale ha derubato diverse vittime
Ha incassato fino a 2.500 euro per ogni persona raggirata
Sul tavolo della Procura ci sono diverse denunce da parte degli acquirenti imbrogliati. Le case in affitto o in vendita sono reali e sono state visitate dai possibili acquirenti. Che però, in realtà, erano vittime inconsapevoli di questo sedicente agente immobiliare. Tutto sembrava in regola: il sopralluogo, la richiesta di una caparra per fermare l’appartamento, il rilascio delle ricevute di quanto versato. Insomma, i classici passaggi previsti in questo tipo di situazioni. Ma solamente quando l’intermediario è sparito con i soldi incassati o ha bloccato chi cercava di contattarlo al telefono, rendendosi così irreperibile, le persone hanno capito di essere state truffate. Oltre a un ufficio nella Bergamasca, teatro della consegna del contante era uno a Inzago. Era lì che invitava coloro che erano interessati ad affittare o acquistare una casa per intascare dai 600 ai 2.500 euro circa, a seconda della transazione.
Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 27 agosto 2022.