Fino in Corsica in bici per combattere lo stress

Ci sono tanti modi per combattere le stress. Gianmaria Cerea (sindaco di Canonica) ha scelto quello di pedalare... fino in Corsica

Fino in Corsica in bici per combattere lo stress
Pubblicato:
Aggiornato:

Ci sono tanti modi per combattere le stress. Gianmaria Cerea (sindaco di Canonica) ha scelto quello di pedalare, pedalare, pedalare... fino in Corsica. Esagerato? Pare di no.

Più faticoso stare in sella al Comune

Stare "in sella" al Comune dev’essere assai più faticoso che non stare seduto su quella delle due ruote per 1300 chilometri, se ha deciso che questo è il metodo migliore per ricaricarsi e smaltire le tossine sprigionate dalle inevitabili ansie, preoccupazioni, responsabilità e polemiche legate alla poltrona di sindaco.

"In Corsica c'è minore inquinamento"

E il suo spirito di osservazione e la voglia di portare a casa qualche cosa da questa avventura lo ha spinto a guardare con occhi da sindaco, attenti e interessati, le città corse attraversate. "In Corsica hanno meno problemi di inquinamento rispetto a noi ma proprio per questo sono più impegnati a tutelare il loro ambiente meraviglioso - ha concluso prima di tornare a macinare chilometri sui pedali - A Bonifacio navetta 100% elettrica... Si potrebbe fare tra Vaprio e Canonica. Anche le strade e la segnaletica sono messe meglio rispetto alle nostre. Frequento la Corsica da trent’anni e il cambiamento in meglio si è visto, eccome".

Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali