"Dove sono finite le targhe di acciaio sotto gli alberi del parco?"

Molti hanno deciso che indagheranno sulla loro scomparsa e segnaleranno al Comune

"Dove sono finite le targhe di acciaio sotto gli alberi del parco?"
Pubblicato:
Aggiornato:

Dove sono finite le targhe in acciaio sotto gli alberi che sono stati regalati al parchetto? Un dettaglio che magari, molti dei frequentatori del nuovo parchetto di Nosadello non hanno notato, ma qualcuno, qualcuno coinvolto nella cura dell’area verde si.

Il mistero delle targhe scomparse

E proprio non può fare a meno di indagare sulla loro scomparsa. «Alcuni privati prima dell’inaugurazione del parco giochi di Nosadello avevano pensato di regalare delle essenze verdi e sotto era stata posizionata una targa con il nome dei donatori - hanno detto alcuni residenti - Si trattava di alcuni cittadini agnadellesi e di un’azienda del posto. Recentemente però, le targhe in acciaio sono sparite e ci chiediamo chi le ha tolte e perché. Non è giusto e non è nemmeno rispettoso nei confronti di chi generosamente ha donato gli alberi ai bambini e ai genitori. Attendiamo una risposta».

Non è l'unico problema di Nosadello

Ma non è il solo problema che si è verificato nella frazione. «A settembre riprenderanno le scuole - hanno continuato i residenti - I banchi della materna hanno bisogno di essere sostituiti con quelli nuovi. Molti sono rotti, scheggiati, e hanno le viti che escono da tutte le parti. Sarebbe facile per un bambino ferirsi. Segnaleremo agli enti preposti».

Seguici sui nostri canali