Criminalità

Finge di aiutarla e le ruba il codice bancomat: incastrato il vicino di casa

Una truffa è sempre ignobile, ma alcune sono più ignobili di altre. Come quella messa in atto nei giorni scorsi ai danni di un'anziana di Cremona

Finge  di aiutarla e le ruba il codice bancomat: incastrato il vicino di casa
Cronaca Cremasco, 14 Febbraio 2021 ore 07:43

Una truffa è sempre ignobile, ma alcune sono più ignobili di altre. Come quella messa in atto nei giorni scorsi ai danni di un’anziana di Cremona, raggirata e derubata dal vicino di casa che credeva un amico.  Ne dà notizia PrimaCremona.it

A scoprire il raggiro sono stati gli investigatori della Squadra Mobile di Cremona, nell’ambito di una meticolosa e articolata attività di indagine cominciata dopo che la donna ha scoperto che dal suo conto corrente mancavano parecchi soldi.

Anziana derubata dal vicino di casa

L’anziana pensionata non sapeva spiegarsi chi avesse effettuato quei prelievi con il suo bancomat. Così si è rivolta alla Polizia. La Squadra Mobile ha quindi iniziato a indagare e ha visionato i filmati della videosorveglianza della banca. E ha identificato il 40enne M.M., vicino di casa della vittima.

L’uomo, che in passato aveva persino accompagnato la donna ad effettuare prelievi presso lo sportello bancomat, aveva carpito il suo bancomat e poi le aveva rubato la tessera. Di notte, poi, effettuava i prelievi sperando che la donna non avrebbe notato l’ammanco dall’estratto conto.

Ritrovati gli indumenti utilizzati durante l’illecito prelievo

L’attività delegata dall’Autorità Giudiziaria, immediatamente informata, ha permesso di svolgere un’attività operativa che ha permesso di rinvenire i capi di abbigliamento indossati dall’uomo al momento dei prelievi e porre termine all’excursus criminoso che vede vittime di reato le fasce più deboli della società.

L’uomo, che annovera svariati precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio, è stato denunciato alla Competente Autorità Giudiziaria.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli